Venduta l’Isola di Budelli in Sardegna ad uno straniero

Venduta l'Isola di Budelli in Sardegna ad uno stranieroL’isola di Budelli dov’é la famosa spiaggia rosa, in Sardegna é stata venduta ad un neozelandese per 2,94 milioni di euro.

La celeberrima ‘spiaggia rosa‘, è una riserva naturale, ma é stata comunque venduta ad uno straniero che ha detto che non ci costruirà.

Il precedente proprietario, una società immobiliare milanese aveva dichiarato il fallimento e l’Isola é stata quindi venduta.

L’Italia non può ricomprarla:

Nonostante ci sia stata la volontà da parte dell’Ente Parco di riacquistarla dallo stesso imprenditore, la cosa non é possibile in quanto, come spiega Paolo Gallori su Repubblica, la legge di stabilità vieta ai ministeri e alla pubblica amministrazione di aquistare immobili a titolo oneroso.

Altri beni italiani in vendita:

Già c’erano state delle polemiche sulla sponsorizzazione per 25 milioni di euro che Della Valle ha fatto per il Colosseo, soldi che serviranno ad un restauro, ma sponsorizzazione che dà diritto  Della Valle di sfruttare l’immagine del Colosseo per pubblicizzare il proprio marchio.

Venduta l’Isola di Budelli in Sardegna ad uno stranieroultima modifica: 2013-10-02T20:38:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo