Il figlio di Kate e William sarà il prossimo Re d’Inghilterra?

Il figlio di Kate e William sarà il prossimo Re d'InghilterraE’ possibile che il prossimo nato della casa reale inglese diventi a tutti gli effetti il prossimo Re d’Inghilterra.

Ora la Regina d’Inghilterra, come tutti sanno, é Elisabetta IIa, che é nata nel 1926 ed ha 87 anni compiuti, é dovuta salire al trono nel 1952, a soli 26 anni per la prematura scomparsa del padre, Re Giorgio VI°.

Ma perché il figlio di Kate e William potrà diventare Re d’Inghilterra?

La discendenza della Corona inglese; la linea di sangue che ha i diritti sul Regno d’Inghilterra:

  1.  – Regina Elisabetta IIa ( attuale sovrana)
  2.  – Carlo Principe di Galles ( erede al trono)
  3.  – William Principe di Galles ( erede al trono)
  4.  – Il figlio di Kate e William  – futuro Principe di Galles (e futuro erede al trono)

Se ancora è presto per dire che il figlio di Kate sarà Re, la linea di sangue, unita al gossip sul volere dell’attuale Regina ( cioé di evitare di mettere sul trono lo scapestrato Carlo), possiamo invece asserire che é altamente probabile che il futuro Re sarà William, ma il bambino che sta per nascere in questi giorni in casa Windsor, avrà delle serie e concrete possibilità di indossare la corona inglese.

E’ nato? Non é nato?

Non si sa: una cortina fumogena aleggia intorno alla nascita di un futuro erede al trono del Regno Unito e centinaia di giornalisti stanno attendendo ad ore il comunicato, che – pare – dovrà uscire questo weekend.

Il figlio di Kate e William sarà il prossimo Re d’Inghilterra?ultima modifica: 2013-07-13T10:06:00+02:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo