I Soldi del Vaticano fatti con Mussolini sono 600 milioni di euro

I Soldi del Vaticano fatti con Mussolini sono 600 milioni di euroE’ uscito pochi giorni fa sul Guardian un interessante articolo circa i capitali del Vaticano in Inghilterra.

Secondo il famoso giornale britannico, il Vaticano avrebbe acquistato le Gioiellerie Bulgari di New Bond Street.

Farebbe parte di un impero di capitali segreto anche la banca d’investimento Altium Capital, questi investimenti sarebbero stati fatti tramite società offshore, e i soldi sarebbero provenienza …

di Benito Mussolini.

Il Duce, all’epoca del concordato (1929) avrebbe concesso del danaro contante il quale, tramite attenti investimenti, oggi varrebbe la cospicua cifra di (circa) 600 milioni di euro.

Il Guardian continua: “Nel 2006, al culmine della bolla immobiliare recente, il Vaticano ha speso 15 milioni di sterline di questi fondi per acquistare decine di proprietà tra St James Square e  New Bond Street. Ma anche nella città di Coventry , così come diversi appartamenti tra Parigi, la capitale francese, e la Svizzera”.

Questi dati provengono da un recente libro pubblicato dallo storico John Pollard “Money and rise of of the modern papacy” (Soldi e scalate del moderno papato)

I Soldi del Vaticano fatti con Mussolini sono 600 milioni di euroultima modifica: 2013-01-23T08:02:56+01:00da arrigosarti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “I Soldi del Vaticano fatti con Mussolini sono 600 milioni di euro

I commenti sono chiusi.